venerdì 12 gennaio 2007

Caro Diario...

Il blog, in fin dei conti, è un po’ quello che ti pare. Può essere un ottimo strumento di informazione alternativa e indipendente, una raccolta di articoli, pareri di vario genere (politica, sport, videogiochi, scienza, musica, lapatatachenonguastamai, eccetera), ma può anche essere un’altra cosa, forse l’interpretazione che a me piace di più. Può essere un diario tra le cui pagine finiscono fiori secchi, scontrini di colazioni fatte chissà dove, fotografie, adesivi o quello che ti resta in tasca dopo una serata che non riesci proprio a ricordare. Per me è lo spazio dove racconto quello che succede, mi colpisce o infastidisce, è il posto dove levare i sassi dalle scarpe, mandare a quel paese cose o persone, il tutto senza nessuna pretesa, per carità. Ho scritto e tuttora scrivo abbastanza pagine di critica (cinematografica, musicale, videoludica, ludica – c’è una bella differenza – e di tecnologia) che ora mi serve davvero uno spazio da usare come il più canonico dei “Caro Diario”. E per questo sono contento di avere aperto la mia cucina (mentre comincia la nuova dieta – ‘zzovuoi? Gli U2 hanno fatto la turnè 2006 e io faccio dieta 2007…). Io preparo da mangiare per me, se uno entra e vede che sul tavolo c’è qualcosa che gli piace mangia, altrimenti la porta rimane aperta anche per uscire.

Quello in foto è un ampli valvolale Peavy da 30Watt, modello Delta Blues, che costa un boato. Sarà anche una figata, devo chiedere un giudizio al Drugo, però per me un aggeggio che costa 734 "ddolla" e non non ti "fa ammore lungonungo" neanche un po'... insomma... non so... io ci penserei prima di spendere.

Nessun commento: