venerdì 2 febbraio 2007

Licenziato!

Mentre Ronaldo si prepara per l’esordio in maglia milanista, Capello è ai ferri corti con il Real e LippoLippi viene smentito dal Chelsea circa un suo possibile trasferimento sulla panchina dei Blues londinesi, io sono stato licenziato dal Celtic. La stagione non è cominciata nel migliore dei modi: qualche pareggio, una sola vittoria, eliminazione dalla coppa di lega e sconfitte maturate sempre negli ultimi minuti delle partite a causa di stupide disattenzioni, figlie di una preparazione atletica poco efficace. Puntavo quindi su qualche colpo di mercato per risollevare il morale dei tifosi e la classifica. Dopo essermi assicurato per 3 stagioni due giovani promesse coreane appartenenti alla dinastia Park (un difensore e un centrocampista), avevo iniziato una rischiosa trattativa per portare in squadra un bomber di spessore, quella punta che potesse dare sostanza a un attacco fino a quel momento sterile, con Ordaz in crisi e Castolo a fare pentole e coperchi malgrado l’età non più giovanissima. L’operazione, soprannominata “mossa Tremonti” per via del turbinìo di giocatori e denari che prevedeva, era rischiosa e il CdA della squadra mi aveva avvisato più volte sulla possibilità di un esonero. Se solo mi avessero dato più tempo, dato che tutte le trattative si sono concluse con successo, avrei “sicuramente potuto far bene” (come dicono i calciatori veri senza dare concretezza alle loro parole perché il verbo “posso” presuppone un risultato da verificare mentre “sicuramente” non ammette alternative…). Ora il mio sostituto si trova con una squadra decisamente rinforzata mentre io non ho nemmeno uno straccio di motoscafo a Viareggio. Non c’è giustizia. Se ripenso ai bei tempi quando con il mio Varese davo 3 a 0 al Barcellona e legnavo costantemente il Real… Tra gli altri m’ero comperato Ronaldinho, Etò, Rooney, Checz o comecazziscrive e, per puro sfizio, persino Del Piero che però faceva un sacco di panca. Ora tocca ricominciare da capo a costruire una squadra… Però, quanto è bello Pes…

Nessun commento: