mercoledì 21 febbraio 2007

Guglielmo Cancelli è Sauron


Secondo un’agenzia di stamattina, Bill Gates avrebbe imposto alla figlia di 10 anni (in accordo con la moglie Melinda- no-non-è-quella-della-Val-di-Non) un limite per l’utilizzo di Internet: 45 minuti al giorno, con una deroga di 15 minuti nel weekend.

Dunquedunque, fammi capire.

Prima ci inchioda mani&piedi alle tastiere, riesce a condizionare l’intero pianeta con i suoi software che, lo sanno i sassi, non sono certo i migliori in circolazione e poi cosa faaaa?

Vieta alla sua piccola di gironzare su Internet per più i 45 minuti al dì. Mi sembra tanto quello che inventa la telemerda e poi manda i figli alla scuola steineriana dove non glie la fanno vedere… però la telemerda, se vuoi-puoi-sai, la puoi evitare, internet no.

A meno che non ti occupi di rimboschimento, costruzioni o più semplicemente lavori con le mani e basta (perché appena si richiede un pezzo di cervello ecco che spunta fuori il Pc, Internet e le maledette email) ci sei proprio legato a ‘sta tecnologia.

Ora se uno inventa una cosa e poi la vieta ai suoi cari, secondo me, sotto-sotto (ma neanche poi tanto sotto) la fregatura c’è.

Nessun commento: